In un mondo ideale, ogni coppia di futuri sposi dovrebbe iniziare a progettare il testo della sua cerimonia con almeno un anno d’anticipo. Nella vita reale però, capita che si venga trascinati nel vortice dei preparativi e si perda di vista proprio la cerimonia, il momento più importante di tutta la giornata, quello che decide delle sorti dell’evento. Per Andrea e Simona è stato proprio così, quando sono arrivati da me mancava solo un mese e mezzo alle nozze!
Avevano affidato il ruolo di celebrante a un loro amico che però si è reso conto di non essere in grado di scrivere il testo del rito in modo da garantire la buona riuscita della cerimonia. Questa è una situazione che capita piuttosto spesso. Solo quando ci si trova con il foglio bianco davanti ci si rende conto che creare una cerimonia davvero coinvolgente, romantica ed emozionante è tutt’altro che semplice. Non si tratta di scrivere un semplice discorso, ma di ragionare su ogni tassello di un rito complesso.
Per fortuna Andrea e Simona sono venuti da me, con un carico d’ansia non indifferente visto i tempi ristretti e insieme abbiamo costruito il loro rito a tempo di record! Ho creato per loro un programma molto stringente, non potevamo sforare nemmeno di un giorno, ma sono stati bravissimi a seguire tutte le mie indicazioni e il testo che è venuto fuori parlava davvero di loro e del loro amore. Ricordo che abbiamo fissato i nostri appuntamenti agli orari più strani, perché loro hanno dei ritmi di lavoro insoliti, ma si sono fatti guidare, si sono fidati di me, e insieme abbiamo raggiunto un risultato strepitoso.
Voglio mostrarti qualcuna delle tante bellissime foto scattate da Dario Graziani Photographer a Casa Maggiolina, il luogo scelto per il matrimonio. Quando le guardo mi sembra di sentire l’armonia, l’emozione e il senso di unione che si respirava in quel bellissimo scenario. Un luogo perfetto dove celebrare l’amore, tra boschi e vigneti.
1 -Dettagli emozionanti per una cerimonia nel bosco
2 – La promessa nuziale di Andrea, emozioni e risate genuine
3 – La promessa nuziale di Simona, commozione assicurata
4 – Lo scambio degli anelli, simbolo d’amore senza fine
5 – L’uscita degli sposi circondati dai loro affetti più cari
6 – Un dettaglio da copiare, fumogeni colorati per una cerimonia originale
È stato difficile scegliere le foto, perché erano tutte fantastiche, ma alla fine ho deciso di mostrarti queste sei. Basta guardarle per capire che le emozioni non sono mancate, Andrea e Simona si sono uniti in matrimonio con i gesti e le parole più vicini al loro cuore. Ancora una volta si è verificato l’effetto Cerimonia VIP, accompagnando tutti i presenti in un viaggio nel cuore degli sposi. Poi, a dirti la verità, le promesse che hanno scritto erano veramente bellissime. Anche in quel caso non sapevano nemmeno da dove cominciare, ma hanno seguito attentamente le mie indicazioni e sono venuti fuori dei voti nuziali splendidi, che rispecchiavano perfettamente il loro carattere. La promessa di Andrea era un misto di allegria e romanticismo, mentre quella di Simona era poetica e commovente. Un mix perfetto!
Durante il rito abbiamo dato anche molto spazio alla comunità, che ha partecipato attivamente sia con letture specifiche che con il ring warming (rito del calore degli anelli) e poi con il lancio augurale finale e una chicca… i fumogeni colorati! Una nuvola d’amore che ha salutato la nuova famiglia. Sono davvero felice di aver aiutato questa coppia a coronare il suo sogno di una cerimonia simbolica indimenticabile. Andrea e Simona sono due ragazzi fantastici, allegri e sensibili, con una grande complicità e una bellissima storia d’amore che meritavano di essere raccontate e festeggiate.
In questo bellissimo video di Massimo Frasca PhotoFilms puoi avere un assaggio della loro cerimonia e del loro giorno magico.
Andrea e Simona hanno dimostrato una grinta fuori dal comune e una grande determinazione nel conquistare la cerimonia dei loro sogni, ma se vuoi un consiglio meglio iniziare a pensare al tuo rito nuziale per tempo. Così potrai goderti tutto il percorso con i ritmi giusti e vivere con serenità e allegria tutto il periodo dei preparativi.
Te lo dico per esperienza, visto che faccio questo lavoro ormai da tanti anni (dal 2009, fai tu il conto) e ho accompagnato centinaia e centinaia di coppie, creando per loro cerimonia uniche e indimenticabili.
Per saperne di più su Cerimonia VIP e su come puoi rendere magico ed emozionante il tuo matrimonio civile o simbolico, compila il modulo che trovi qui sotto. Io o una persona del mio team ci metteremo in contatto con te nel più breve tempo possibile per darti maggiori informazioni e aiutarti a rendere indimenticabile il tuo giorno più bello.
Richiedi informazioni
"*" indica i campi obbligatori
A presto
Claudia