Oggi voglio raccontarti una bellissima storia d’amore e mostrarti qualche foto di una splendida cerimonia simbolica targata Cerimonia VIP che ha emozionato tutti. Sto parlando del rito nuziale di Michael e Chiara, una coppia di ragazzi molto giovani, ma già con le idee chiare. Avevano infatti deciso di regalarsi una cerimonia esclusiva, per mostrare a tutti i loro cari la profondità dei loro sentimenti e la solidità del loro progetto di famiglia. Le foto, una più bella dell’altra, sono una magia di Photo Premiere.
Capita a volte che i familiari restino un po’ perplessi davanti alla scelta di fare un matrimonio diverso da ciò che impone la tradizione. Se la cerimonia non è in grado di rassicurare, coinvolgere e convincere tutti questa perplessità si trasforma poi nell’idea che gli sposi non stiano facendo sul serio. Che la loro unione sia un gioco, una farsa o “un’americanata”, come molti amano descrivere le cerimonie alternative.
Michael e Chiara volevano assolutamente evitare reazioni di questo tipo e hanno capito che non potevano scegliere una cerimonia qualunque. Per loro quel momento aveva un enorme valore e desideravano che anche gli invitati lo capissero fino in fondo. Allo stesso tempo, non amano stare al centro dell’attenzione (soprattutto Michael), quindi sentivano il bisogno di essere accompagnati, durante il percorso e durante il rito, in un crescendo di emozione che permettesse loro di aprirsi senza paura.
Abbiamo quindi lavorato insieme a una cerimonia semplice, ma intensa. Un testo che rispecchiasse la loro personalità, piena di dettagli su misura e con un ritmo adeguato alla loro attitudine. Le promesse poi, hanno scatenato l’emozione. Michael ha messo da parte la sua maschera da lupo solitario, per aprire il suo cuore a Chiara e lei ha dedicato a lui le parole più dolci. Il momento delle promesse è sempre molto atteso e temuto dalle coppie, richiede un po’ di preparazione. Seguendo le mie indicazioni però tutto diventa più facile, anche per chi è più timido e riservato.
Il racconto della storia degli sposi e i loro progetti per il futuro hanno avuto un ruolo centrale nella cerimonia. Abbiamo dato inoltre valore al ruolo che alcune persone speciali hanno nella loro vita con alcuni accorgimenti molto apprezzati. Chiara e Michael hanno infatti deciso di seguire l’usanza americana di avere damigelle e cavalieri, scegliendo le persone a loro più vicine, inoltre abbiamo deciso di includere nel rito i discorsi dei genitori, che hanno dedicato alla coppia parole di affetto e incoraggiamento.
La cerimonia è stata celebrata da una persona di loro fiducia, formata e preparata da me, che ha fatto davvero un ottimo lavoro. Questo è un aspetto di Cerimonia VIP di cui sono particolarmente orgogliosa. Un testo della cerimonia completo, ben scritto e solido è facile da celebrare anche per chi non fa questo di mestiere e aggiungendo una formazione strategica si raggiungono livelli eccellenti. La sua voce si è alternata a quella dei vari lettori creando il ritmo che avevamo progettato per questo matrimonio unico.
Lo scenario incantevole di Ca’ Lozzio (Oderzo- Treviso) ha fatto il resto, creando una magica atmosfera per una cerimonia suggestiva sul prato. Una bellissima cerimonia nel verde, semplice e romantica, con quel pizzico di allegria e giocosità che non guasta mai. Che dire… Michael e Chiara mi resteranno nel cuore, lavorare con loro è stato splendido e sono felice di aver fatto parte del loro grande giorno e di averli aiutati a superare le diffidenze, gli ostacoli e i timori che avrebbero potuto offuscare la loro felicità.
Se anche tu desideri una cerimonia nuziale laica (civile o simbolica) su misura e vuoi emozionarti in occasione del tuo grande giorno, una Cerimonia VIP è quello che fa per te. Insieme scriveremo un testo emozionante e intenso, che coinvolgerà i tuoi invitati e trasformerà il momento del rito in un’esperienza magica e indimenticabile per tutti.
Per saperne di più, compila il modulo che trovi qui sotto, io o una persona del mio team ti ricontatteremo al più presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Richiedi informazioni
"*" indicates required fields
A presto!
Claudia