Una delle cose che mi ha sempre preoccupato nell’ambito delle cerimonie nuziali non convenzionali è il fatto che non ci sia una letteratura di riferimento. Le informazioni a cui le future spose come te possono avere accesso, per imparare come organizzare un matrimonio meraviglioso senza farsi schiacciare dalle convenzioni sono in genere molto scarse e – problema ancora più grave- fuorvianti.
Non c’è un testo valido sull’argomento, si trova qualcosina in lingua inglese, ma ovviamente riguarda le cerimonie americane, con tutti il limiti di qualcosa che non è adatto alle famiglie italiane.
Sai come si dice… se vuoi una cosa fatta bene, fattela da sola…
Ed ecco qui il mio libro, finalmente pronto ad uscire dal mio computer e finire su carta. Un testo per future spose italiane, che insegna ad organizzare un matrimonio da film di Hollywood nel nostro paese.
E la cosa ancora più bella è che puoi averlo GRATIS. Sì, ho usato proprio la parola proibita. Tra poco sarà disponibile per la vendita al costo di 20€ + spese di spedizione, ma tu potrai averlo in regalo, con un contributo per le spese di spedizione. Risparmierai 20€ e potrai averlo prima di tutte le altre!
Il motivo è che voglio diffondere una cultura positiva delle cerimonie alternative, non riesco a tollerare che ci siano tante future spose come te che sono bloccate in una gabbia fatta di disinformazione e di tradizioni imposte dalle famiglie.
Puoi richiedere il libro cliccando sul bottone arancione qui sotto e seguendo le indicazioni sulla pagina che si aprirà. Ho a disposizione solo poche copie da regalare, quindi affrettati e non lasciarti sfuggire questa occasione!
.
.
SINOSSI
Le note della marcia nuziale si diffondono nell’aria, mescolandosi dolcemente al canto delle onde e al mormorio delle foglie. Un delicato profumo di fiori ti accarezza, mentre, con il cuore che batte all’impazzata, ti lasci incantare da quello spettacolo: è tutto ancora più bello che nei tuoi sogni. Un tappeto di petali di rose guida i tuoi passi nel cammino verso la tua nuova vita. Alzi lo sguardo e, tra le sedie decorate con nastri e fiori e illuminate dai raggi del sole, scorgi i volti commossi e sorridenti dei tuoi cari. Un “Oooh!” di ammirazione ti accompagna, mentre incedi, emozionata e felice, verso l’arco fiorito che fa da cornice preziosa al tuo traguardo. Lì, dove il tuo futuro sposo ti aspetta. Lì, dove tra poco ti prenderà per mano per prometterti eterno amore…
DRIIIIIIIIIN!
La sveglia… è già ora di alzarsi e tornare alla realtà: vivi in Italia e le tue opzioni sono una noiosa e piatta cerimonia in chiesa, o una squallida e impersonale cerimonia in comune. Il solo pensiero ti fa quasi pentire di aver deciso di sposarti.
Niente paura! Forse non lo sai, ma c’è un modo per avere un matrimonio incantevole, unico e indimenticabile, come quelli dei film che ami di più.
Lo troverai in questo libro, insieme a:
- la guida definitiva per organizzare una perfetta cerimonia all’americana, cucita su misura per te
- gli errori disastrosi che devi assolutamente evitare, se non vuoi che il tuo matrimonio sia un fiasco completo
- l’approfondimento che aspettavi su tutti i problemi pratici e legali, che risponderà finalmente a tutte le tue domande
- la strategia più efficace per conquistare i tuoi invitati (anche i più scettici!) e mettere a tacere gli invidiosi
Sei pronta a vivere il tuo sogno?
.
.
INDICE DEL LIBRO
Introduzione
Capitolo 1
Dichiarazioni di guerra, dichiarazioni d’amore
Perché scegliere una cerimonia all’americana
6 ottime ragioni per cui NON dovresti sposarti in chiesa
Perché dovresti evitare come la peste le nozze in comune
Matrimoni di serie A e BCapitolo 2
Segreti e bugie
La truffa delle sale ricevimenti
La storia di Davide e Viviana
Il segreto che tua nonna non ti ha mai confessato
Un mistero svelato
Chi sono i tuoi veri nemici?
Smascherare i fornitori incapaciCapitolo 3
Fai la giusta scelta
Quello che nei film non si vede
Non andare in confusione!
Matrimonio figurativo
Matrimonio simbolico
Matrimonio all’americana
Matrimonio laico-umanista
Blessing
Matrimonio spiritualeCapitolo 4
Si può fare oppure no?
Il matrimonio cattolico all’aperto
La cerimonia civile nella sala ricevimenti
Il rito civile personalizzato
Il matrimonio in naveCapitolo 5
Elementi Chiave di una Cerimonia di Successo
La durata della Cerimonia
L’orientamento della cerimonia
L’orario della cerimonia
Non si verificherà mai, ma…
Nota stonata = cerimonia rovinata
3 parametri per scegliere la musica per la cerimoniaCapitolo 6
La celebrazione della cerimonia
A che serve una celebrante?
Far celebrare il matrimonio da un amico
Un team vincenteCapitolo 7
Affila la penna: i segreti di un testo efficace
Il vero scopo delle promesse nuziali
La storia di Stefano e Ursula
Scrivere le promesse nuziali
Lo schema segreto da seguire per commuovere tutti
10 promesse nuziali da copiareCapitolo 8
Il potere dei simboli
I simboli in una cerimonia non convenzionale
Caratteristiche di un simbolo che funziona
La storia di Marco e Andrea
Sfrutta anche tu la magia dei simboliCapitolo 9
6 riti di unione poco noti a cui puoi ispirarti
Il Salto della Scopa
La Cerimonia del Sale
La cerimonia del Pane
Akai Ito
L’Handfasting
Il Ring Warming
Altri riti da cui prendere spuntoCapitolo 10
Dettagli killer per ottenere l’effetto wow
Elimina il rumore di fondo
Studia il tuo pubblico
Conosci te stessa
La cerimonia di lusso
Occhio alla scenografia!
I più bei matrimoni da film
Allestire il tavolo della cerimonia
Il baldacchino
Il percorso del corteo nuzialeCapitolo 11
La strategia per conquistare le famiglie diffidenti
Parenti serpenti?
Matrimonio finto? Una definizione sbagliata
Come spiegare agli invitati la cerimonia simbolica
Guarire l’Ansia dei Genitori
La verità nascosta dietro la frase “si è sempre fatto così”
Il rischio della novità
Come dare ai tuoi genitori le garanzie che cercano
Come coinvolgere i bambini nella cerimonia nuzialeCapitolo 12
Comunicare la cerimonia
L’effetto valanga
L’effetto dissolvenza
Soluzioni efficaci per le tue partecipazioniConclusioni
.
.
LE TESTIMONIANZE DI CHI HA GIÀ LETTO IL LIBRO
“Una cerimonia laica, un matrimonio non convenzionale o un sogno che diventa realtà? Claudia ha il talento di scrivere e descrivere con semplicità e leggerezza concetti complessi, la capacità di ascoltare e interpretare i desideri dei suoi clienti per tradurli in realtà . In questo libro lo fa ancora una volta e racconta il suo bellissimo lavoro: creare magia nella vita di chi la sceglie.”
Giovanna Ventura“Ciao, mi chiamo Luca Linzalone e da tempo convivo con la mia ragazza Ilaria. Io gestisco centri estetici ed inoltre ho un’attività che rifornisce estetiste e parrucchieri ad Aosta, mentre la mia futura moglie gestisce dei locali ed ormai sono più di 5 anni che conviviamo sotto le stesso tetto e pertanto abbiamo deciso di sposarci. Qui in Valle d’Aosta non esistono matrimoni organizzati a “DOC”, sinceramente non ci sono neanche location adatte ad ospitare un matrimonio, i ristoranti sono piccoli e in stile non omogeneo a rappresentare una cerimonia così importante. Addirittura avevamo deciso di sposarci fuori dalla nostra regione, o anche in Francia, poi abbiamo letto questo libro. Finalmente un libro che fa chiarezza sulle cerimonie! È un testo pieno di informazioni, facile da leggere, con un linguaggio chiaro e diretto. Io e la mia ragazza abbiamo trovato moltissimi spunti per il nostro matrimonio, prendendo la decisione di coinvolgere Claudia per l’organizzazione del nostro matrimonio.”
Luca Linzalone“Claudia, posso rimproverarti solo questo: di non aver pubblicato questo libro nel 2012 quando io mi sono sposata 🙂 Avrei risparmiato un sacco di tempo e di energie inutili ed evitato alcuni errori, rendendo il nostro matrimonio (di cui comunque sono contentissima) ancora più unico e più “nostro”.”
Luciana Ognibene“Conosco Claudia da qualche anno ormai e ho l’onore di collaborare con lei e di averla vista più volte all’opera. Per questo so bene quanto tutto ciò che è in questo libro sia frutto della sua passione instancabile per la professione di officiante di cerimonie simboliche (o laiche). Passione che si esprime con ricerca e studio continui, con la grande cura e delicatezza che ha sempre verso le sue coppie di sposi, verso la loro storia e la loro personalità. Che si esprime con l’attenzione costante che nutre per ogni aspetto della cerimonia per far sì che ogni elemento sia parte armonica di un tutto: lo stile degli allestimenti, le musiche e le letture, il tipo di rito simbolico più adatto affinché gli sposi possano esprimere al meglio l’unione delle loro vite. Che infine si esprime con la voglia di far conoscere a tutte le coppie il modo per avere una cerimonia di nozze che sia veramente espressione del loro amore reciproco. E io credo che in questo libro ci sia riuscita perfettamente.”
Chiara Valente“Non solo ti apre un mondo, ma ti aiuta anche a sapere cosa rispondere a chi ti dice che o fai la cerimonia in chiesa o un’americanata orrenda… È bello scoprire di avere un’alternativa emozionante e su misura anche se non si vuole celebrare un matrimonio religioso.”
Stefania Pizzolante
Corri ad aggiudicarti la tua copia, per rendere possibile il tuo matrimonio da film di Hollywood!
.
.
Love
♥♥♥ Claudia