Antonio e Maria Luisa, cerimonia romantica sotto il portico

Oggi voglio raccontarti una storia d’amore molto speciale. Quella di Antonio e Maria Luisa, una coppia di sposi cerimonia vip che ha coronato il suo sogno un anno fa nella cornice raffinata del Feudo della Selva a Incoronata (Foggia). Ad ospitare il rito un elegante portico con la vista sul giardino, per offrire agli sposi e agli invitati un po’ di ombra e allo stesso tempo la sensazione di essere nel verde.

Antonio e Maria Luisa il prossimo 20 luglio festeggiano l’anniversario di matrimonio. Ed è molto emozionante per me, che sono stata la loro celebrante, oltre che l’autrice del loro rito nuziale, ripercorrere le tappe del percorso fatto insieme e mostrarti qualche scatto della cerimonia, realizzato da Vanni d’Abramo.

Comincio con il presentarteli. Quando sono arrivata alla location con la mia squadra, li ho trovati così. Amorevolmente affaccendati nel curare gli ultimi dettagli del loro matrimonio e a dare il benvenuto ai loro ospiti.

Un atteggiamento rilassato che mi è piaciuto molto, così come la loro scelta di non separarsi durante i preparativi, ma di godere dell’atmosfera della giornata insieme.

Se pensi che questo abbia tolto emozione alla cerimonia, sei in errore. Gli occhi lucidi, il groppo in gola e il batticuore non sono mancati. È stato un rito in cui si sono alternati tutti gli stati d’animo. Si è pianto, si è riso, si è sospirato, mentre veniva raccontata la storia d’amore di questa coppia autentica e affiatata.

Gli sposi hanno scelto come simbolo di unione il rito della sabbia, per il quale hanno fatto preparare un vaso molto speciale, decorato con i loro nomi e la data del matrimonio. Hanno versato insieme la sabbia nel vaso, mescolando i due colori scelti (bianco e grigio, per adattarsi alla palette raffinata e sobria di tutto il matrimonio) e hanno dimostrato con questo gesto la loro volontà di mescolare le loro vite.

Ma il momento forse più commovente è stato quello del ring warming, o rito del calore degli anelli. Alcuni tra i presenti (genitori, fratelli, testimoni) hanno tenuto tra le mani gli anelli per riscaldarli e infondere in essi ogni benedizione e pensiero d’amore per la coppia. Un gesto che non ha mancato di commuovere tutti.

Per la promessa, Antonio e Maria Luisa hanno scelto di scrivere un testo insieme. Una dichiarazione d’amore di coppia, che hanno letto una frase per ciascuno. È stato un modo non convenzionale ma estremamente emozionante di scambiarsi i voti nuziali e sottolineare la loro sintonia e unione di intenti.

Il rito è stato pieno di momenti studiati per raccontare al meglio la loro storia d’amore e di dettagli curati dagli sposi. Uno dei miei preferiti è stato il portafedi in legno. Un elemento evocativo della naturalezza e insieme della solidità del loro legame.

Ovviamente non sono mancati gli interventi di parenti e amici, che hanno voluto dedicare delle parole speciali ad Antonio e Maria Luisa per accompagnarli nel loro percorso di sposi. Anche in questi momenti l’emozione non è mancata.

Purtroppo è impossibile esprimere e trasmettere tutto il mix di sensazioni di quel giorno. Spero di poterti presto mostrare il video di questa bellissima cerimonia, ma nell’attesa credo che queste bellissime foto possano darti un’idea di com’è stata la cerimonia vip di Antonio e Maria Luisa.

A me non resta che augurare a questa coppia speciale un anniversario di nozze indimenticabile come la loro cerimonia.

E ovviamente ti ricordo che se desideri anche tu coronare il tuo sogno d’amore con una cerimonia vip, sei nel posto giusto. Per ricevere informazioni sul tuo rito nuziale (civile o simbolico) esclusivo, compila il form che trovi qui sotto.

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo Nome e Cognome*
non dimenticare il prefisso se hai un numero non italiano
La data del tuo matrimonio*

A presto!

Claudia

Scarica la guida gratuita

Iscriviti alla newsletter Cerimonia VIP e ricevi in omaggio la guida per creare la cerimonia nuziale che hai sempre sognato

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

scopri cerimonia VIP

Stai cercando maggiori informazioni su Cerimonia VIP? Ecco alcuni link utili per te:

Chi sono

Claudia Carbonara, officiante professionista per cerimonie simboliche e civili, matrimonio all’americana, unioni civili o rito laico-umanista, con base a Varese (Lombardia) e Bari (Puglia), insieme alla mia squadra celebro in tutta Italia. Servizio di celebrante, servizio cerimoniere di nozze, stesura testi e consulenza per cerimonie nuziali personalizzate. Formazione per officianti di nozze.

Dove lavoro

Il servizio di stesura testo per cerimonia civile o simbolica si può svolgere online ed è dedicato agli sposi di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la celebrazione, ho scelto di concentrarmi sull’Italia. Negli ultimi anni io e il mio team abbiamo celebrato cerimonie civili e simboliche nelle province di:

Agrigento, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Barletta, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Foggia, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Siena, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Udine.

Quanto costa una cerimonia civile o simbolica?

Si tratta di uno dei servizi principali del matrimonio e devi dedicare a questa voce il giusto peso nel tuo budget plan. Non fidarti di chi ti promette meraviglie per poche centinaia di euro!

Affidarsi a un professionista esperto e competente ha certamente un costo, ma vivere una cerimonia emozionante, unica e indimenticabile non ha prezzo.

Ecco una guida dettagliata all’investimento.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi.

Categorie

Categorie