allestimento cerimonia di lusso

Dettagli per una cerimonia di lusso – Details for a wedding ceremony

Italy24 Come si definisce una cerimonia di lusso? Cosa dovete fare per donare ai vostri ospiti un’esperienza di lusso durante la vostra cerimonia nuziale? No, non è solo una questione di budget. Ovviamente una cerimonia di lusso è più costosa di una cerimonia low cost, ma dovreste considerare una serie di aspetti, perchè spendere molti soldi non vi garantisce una cerimonia di lusso.

Oggi voglio darvi qualche suggerimento per concentrarvi sulle cose giuste, i dettagli che veramente fanno la differenza.

Elementi di una cerimonia di lusso

1. Il Panorama

Prima di tutto dovete considerare la location. Preferite una cerimonia sulla spiaggia o un rito in  un incantevole giardino? Ricordatevi che questo dovrebbe essere un momento unico nella vostra vita e in quella delle vostre famiglie. Una vista panoramica o una meravigliosa architettura vi aiuteranno a sottolineare l’esclusività dell’evento. Fate in modo che sia mozzafiato!

2. Il testo

Le parole contano. Una cerimonia nuziale generica, fredda e banale vanificherà i vostri sforzi. Scegliete un testo della cerimonia su misura e assicuratevi che la vostra storia, i vostri valori e personalità siano pienamente rappresentati durante il rito. Un testo della cerimonia di lusso è scritto per voi ed esclusivo, nessuna altra coppia nel mondo deve usare quelle parole.

3. La musica

In una cerimonia di lusso la musica deve essere dal vivo e perfettamente integrata con il testo e lo stile della cerimonia stessa. I musicisti e le loro attrezzature devono avere una posizione corretta per garantire la perfetta esperienza acustica.

4. Il comfort

Ci sono sedie per tutti i partecipanti? E come sono le temperature? C’è troppo vento, troppo sole e così via? Gli invitati possono vedere e sentire bene la cerimonia? Partecipare al vostro matrimonio deve essere un piacere e non un sacrificio per i vostri parenti e amici.

5. I dettagli

Preparate alcuni regali utili per i vostri ospiti: il libretto della cerimonia (con la traduzione, se c’è qualcuno dall’estero), il contenitore con il riso, un ventaglio, la wedding bag con alcuni regali personalizzati e così via. Coccolate le vostre famiglie.

6. L’officiante

Non c’è niente di peggio di un celebrante che fa male il suo lavoro. Essere una celebrante di matrimonio è un compito difficile e avete assolutamente bisogno di una bravissima professionista se desiderate una cerimonia di lusso. Lasciate i dilettanti ai matrimoni economici, se volete un matrimonio di lusso e avete organizzato tutti i dettagli con tanta attenzione e cura, vi meritate di più.

7. Le tempistiche

Né troppo lunga, né troppo breve. Una cerimonia nuziale di lusso ha bisogno delle giuste tempistiche per coinvolgere i partecipanti dal benvenuto alla proclamazione. Trovare il giusto equilibrio tra interessante e prolisso è fondamentale! Dovreste anche considerare le tempistiche di tutto il rito, quanto tempo aspetteranno gli invitati per l’arrivo della sposa? Quanto durerà la parte delle firme?

Queste sono le sette colonne principali di una cerimonia di lusso, solo se vi prendere cura di questi aspetti potete pensare a tutti i piccoli dettagli.

Se avete bisogno di aiuto per organizzare, scrivere e celebrare la vostra cerimonia di lusso contattatemi, sono felice di aiutarvi!

Love

♥♥♥ Claudia


UK24 How do you define a luxury ceremony? What do you have to do in order to give your guests a luxury experience during your wedding ceremony? No, it isn’t only a matter of budget. Of course a luxury ceremony is more expensive than a low cost one, but you should consider a lot of aspects, because spend a lot of money doesn’t guarantee you a luxury ceremony.

Today I want to give you some hints to focus on the right things, the details that truly make the difference.

Elements of a luxury ceremony

1. The view

First of all you have to consider the venue. Do you prefer a ceremony on the beach or a ritual in an amazing garden? Remember that this should be a once in a lifetime moment for you and your families. A panoramic view or a gorgeous architecture will help you to highlight  the exclusivity of the event. Make it breathtaking!

2. The text

Words matter. A general, cold and banal wedding ceremony will frustrate all your efforts. Choose a customized ceremony text and make sure your story, values and personality are fully represented during the ritual. A luxury ceremony text is written for you and exclusive, no other couple in the world have to use that love words.

3. The music

In a luxury ceremony the music must be live and perfectly integrated with the text and the style of the ceremony itself. The musicians and their equipments must have a correct position in order to guarantee the perfect acoustic experience.

4. The comfort

Are there chairs for all the participants? And what about the temperature? Is it too windy, too sunny and so on? Can the guests see and listen well the ceremony? Attending to your wedding must  be a pleasure and not a sacrifice for your relatives and friends.

5. The details

Provide some useful gifts for your guests: the ceremony booklet (with the translation if someone is from abroad), the container with the rice, a fan, a wedding bag with some customized presents and so on. Cuddle your families.

6. The officiant

There is nothing worse than a celebrant that gets his job wrong. Being a wedding celebrant is a difficult task and you definitely need a very good professional if you want a luxury ceremony. Leave the amateurs to the cheap weddings, If you want a luxury wedding and you have planned all the details with a lot of attention and care, you deserve more.

7. The timing

Not too long, not too brief. A luxury wedding ceremony needs the right timing to make all the participants involved from the welcome to the proclamation. Finding the correct balance between interesting and verbose is crucial! You should also consider the timing of all the ritual, how long will the guests wait for the bride? How long will be the signatures part?

These are the seven major columns of a luxury ceremony, only if you take care of them you can think about all the little details.

If you need help to plan, write and celebrate your luxury wedding ceremony contact me, I’m happy to help you!

Love

♥♥♥ Claudia

 

PH The wedding location

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Chi sono

Claudia Carbonara, officiante professionista per cerimonie simboliche e civili, matrimonio all’americana, unioni civili o rito laico-umanista, con base a Varese (Lombardia) e Bari (Puglia), insieme alla mia squadra celebro in tutta Italia. Servizio di celebrante, servizio cerimoniere di nozze, stesura testi e consulenza per cerimonie nuziali personalizzate. Formazione per officianti di nozze.

Dove lavoro

Il servizio di stesura testo per cerimonia civile o simbolica si può svolgere online ed è dedicato agli sposi di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la celebrazione, ho scelto di concentrarmi sull’Italia. Negli ultimi anni io e il mio team abbiamo celebrato cerimonie civili e simboliche nelle province di:

Agrigento, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Barletta, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Foggia, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Siena, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Udine.

Quanto costa una cerimonia civile o simbolica?

Si tratta di uno dei servizi principali del matrimonio e devi dedicare a questa voce il giusto peso nel tuo budget plan. Non fidarti di chi ti promette meraviglie per poche centinaia di euro!

Affidarsi a un professionista esperto e competente ha certamente un costo, ma vivere una cerimonia emozionante, unica e indimenticabile non ha prezzo.

Ecco una guida dettagliata all’investimento.

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