Sei alla ricerca di una cerimonia originale, emozionante e indimenticabile? Allora adorerai la mia ultima iniziativa, un’avventura tra le nuvole!
La cerimonia più originale: il rito in mongolfiera
È perfetta per il rinnovo delle promesse nuziali, una cerimonia di anniversario che resterà incisa nei ricordi più belli per tutta la vita. Ma non escludo che sia la soluzione perfetta anche per le coppie che desiderano un matrimonio avventuroso e non convenzionale, che non si prendono troppo sul serio e sono così innamorati da non lasciarsi incatenare dai mille “obblighi” che girano intorno al mondo delle nozze.
Questa cerimonia può ospitare da 2 fino a 12 invitati, te e il tuo futuro sposo inclusi. Immagina di scambiare le tue promesse d’amore sospesa tra le nuvole, con un panorama mozzafiato che si srotola sotto i tuoi piedi: una scenografia naturale e inimitabile, perfetta per celebrare il vostro legame unico o iniziare il vostro viaggio di vita coniugale all’insegna dell’avventura e della passione.
Sarà presente ovviamente anche un pilota, che si occuperà di tutti gli aspetti tecnici e di condurre la mongolfiera. Vi spiegherà cosa fare e vi accompagnerà passo passo in questa esperienza entusiasmante.
Per questo progetto, in collaborazione con un’azienda che si occupa dei voli in mongolfiera, ho studiato appositamente un tipo di cerimonia che permette di godere al massimo dell’esperienza, tenendo conto del tempo di volo, dello spazio a disposizione. Il testo, ovviamente verrà su misura e scritto integralmente per voi metterà in evidenza le vostre caratteristiche uniche e la vostra personalità.
Chi celebra la cerimonia in mongolfiera?
Per quanto riguarda la celebrazione, invece, ci sono tre possibili opzioni:
- Celebrante professionista: un celebrante certificato Cerimonia VIP salirà a bordo della mongolfiera con voi e i vostri invitati (ovviamente fa numero e rientra nelle 12 persone ammesse). Guiderà la cerimonia, si prenderà cura delle vostre emozioni e si assicurerà che il vostro giorno sia emozionante e indimenticabile.
- Un vostro amico: se desideri un tocco più personale e familiare e non ti importa se il celebrante si commuove un po’, la cerimonia può essere officiata da un vostro amico o parente. Niente paura, non verrà lasciato a cavarsela da solo, ma ci occuperemo noi di prepararlo al meglio. Oltre a saper leggere il testo che abbiamo scritto per te saprà come gestire ogni momento del rito.
- Senza celebrante: potete essere voi stessi ad auto-celebrare il vostro amore. Questa opzione permette una cerimonia intima e profondamente personale, in cui esprimerete i vostri voti e sentimenti direttamente l’uno all’altro, senza intermediari, in un ambiente mozzafiato. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulle cerimonie senza celebrante.
Non c’è un’opzione migliore dell’altra. La scelta dipende da voi, riflette l’unicità del vostro legame. Qualunque soluzione scegliate sarà un’esperienza che rimarrà impressa nei vostri cuori e in quelli dei vostri cari.
Specifico che parliamo di una cerimonia priva di valore legale, se si tratta del tuo matrimonio dovrai andare al Comune per il rito civile in un altro momento. Per esperienza posso dirti però che questo non rappresenta un problema, anzi è un vantaggio. Non avrai restrizioni per quanto riguarda la cerimonia e potrai personalizzarla al 100%.
Quello che devi sapere per sposarti in mongolfiera
Per realizzare il sogno di una cerimonia in mongolfiera devi staccarti dall’idea tradizionale di matrimonio e accogliere la novità senza porti limiti o lasciarti incatenare dai vari “si è sempre fatto così”. Questo tipo di matrimonio (o rinnovo delle promesse) è unico, innovativo e fuori dal comune. In particolare ci sono tre elementi che devi considerare.
Prima di tutto, tieni presente che si tratta chiaramente di un’esperienza che risente del clima. Se il giorno previsto le condizioni metereologiche non sono adeguate, il volo va spostato a un altro giorno per motivi di sicurezza. Questo la dice lunga sul fatto che si tratta di una cerimonia non convenzionale. C’è un piccolo elemento di sorpresa che, se sei la persona giusta, rende tutto ancora più elettrizzante.
Quanto al festeggiamento successivo, dal mio punto di vista non è un gran problema. Si tratta dopotutto di un matrimonio intimo con massimo 12 persone, quindi non prevede un ricevimento formale. Non avrai difficoltà, nel caso di un rinvio, a modificare la prenotazione del ristorante. E se queste operazioni organizzative ti mettono ansia Cerimonia VIP può offrirti consulenza e supporto con wedding planner esperte che si occuperanno di far filare tutto liscio.
Il secondo punto importante è che il volo ha degli orari prestabiliti, che garantiscono ancora più magia. Si effettua esclusivamente all’alba o al tramonto. Ti consiglio il tramonto perché è molto più comodo a livello di orari e perché rende il rito estremamente suggestivo. La durata è variabile, a seconda del vento e anche il luogo di atterraggio può cambiare. Sarete però accuditi in ogni passaggio e mai lasciati soli.
Il terzo elemento da non sottovalutare è il vestito da sposa. Ovviamente non è semplice affrontare il volo con un abito tradizionale a meringa, con mega strascico, velo chilometrico e tacchi a spillo. Dovrai optare per un abbigliamento un po’ meno ingombrante, ma nulla vieta di indossare un bel vestito bianco e di essere perfettamente truccata e acconciata, se lo desideri. Lo stesso vale per gli invitati ovviamente.
Riesci già a immaginare quel giorno e senti già l’impulso di leggere le tue promesse d’amore con un panorama mozzafiato e sopra di te una mongolfiera colorata?
Bene, allora tutto quello che ti serve è finalizzare il progetto.
Ci sono diversi luoghi da cui la mongolfiera può partire, in diverse zone d’Italia e ho preparato alcuni pacchetti in collaborazione con una società che offre questo servizio. Loro si occupano del volo e io del rito. Tutto quello che devi fare è compilare il modulo qui sotto per chiedere informazioni senza impegno.
Faremo un primo studio di fattibilità, con una consulenza mirata in base alle tue esigenze e poi procederemo con la creazione del progetto di cerimonia perfetto per te. L’iniziativa è stata appena lanciata, se sarai tra le prime persone a prenotarla avrai diritto a condizioni speciali e particolarmente convenienti!
Perciò cogli al volo (è proprio il caso di dirlo!) questa opportunità e richiedi subito maggiori dettagli.
A presto!
Claudia
Richiedi informazioni
"*" indicates required fields