Ti svelo un segreto: avevo voglia di fare un video con un cappello da Babbo Natale, e ho dovuto farti un regalo per poter avere la scusa per girarlo. Dai, sto scherzando!
In realtà so quanto possa essere intenso e difficile questo periodo per tutte le coppie che stanno organizzando il loro matrimonio. Tra impegni, intromissioni e fornitori in ferie è un vero e proprio e proprio tour de force.
Quindi, per addolcirti l’umore ho pensato di regalarti qualcosa di speciale. Di che si tratta? Te lo racconto in questo video!
Il mio regalo di Natale per te
Ti copio qui sotto la trascrizione del video, così puoi seguirlo lo stesso anche se per qualche motivo non puoi andare su youtube.
Oggi sono in veste natalizia per farti gli auguri di buone feste e presentarti il mio regalo di Natale.
Questi giorni potrebbero essere particolarmente difficili per te. Molte coppie infatti approfittano della pausa natalizia per dare un’accelerata ai preparativi per il loro matrimonio e dare l’annuncio delle nozze alle loro famiglie. Quindi ho alcuni consigli per te.
Consigli per i tuoi preparativi a Natale
Prima di tutto, cerca di non dedicare le feste soltanto al matrimonio. Prenditi il tempo per riposarti, per stare con i tuoi cari, per goderti la tua storia d’amore e per creare delle nuove abitudini che poi diventeranno delle tradizioni della tua nuova famiglia.
In secondo luogo, se hai scelto una cerimonia laica, questo potrebbe essere il periodo dell’anno in cui qualcuno ti fa battute simpatiche, si fa per dire, e ti dice per esempio che non dovresti festeggiare il natale se non sei credente. A queste persone puoi dire che queste festività non sono nate con il cristianesimo, ma che sono molto più antiche e sono collegate a ritmi agricoli e cosmici universali.
Tutti possiamo festeggiare l’evoluzione e la rinascita. Non essere credenti o non riconoscersi nelle religioni codificate non significa essere aridi o non avere spiritualità. Inoltre nel corso dei secoli questa festa ha assunto un profondo significato collegato all’unione e condivisione familiare. E chi ha più diritto di te di festeggiare la famiglia, visto che stai per fondare la tua?
Il terzo consiglio che voglio darti è di fare un piccolo esercizio. Annotare durante questi giorni tutto quello che ti fa pensare all’amore familiare: suoni, odori, colori, cibi, sensazioni. Perché sono tutti spunti preziosi, che potrai utilizzare per rendere unico il testo della tua cerimonia nuziale, e trasmettere il vostro modo di essere una famiglia.
E il regalo?
Bene, ti avevo promesso un regalo, quindi passo subito al dunque.
Da oggi fino al 26 dicembre 2017 potrai prenotarti per ricevere una consulenza gratuita di un’ora con me.
Durante questo appuntamento, che si svolgerà a gennaio, e che possiamo fare dal vivo o tramite skype, ti aiuterò ad organizzare e ideare il tuo rito nuziale.
Analizzeremo insieme i tuoi desideri e le caratteristiche specifiche del tuo matrimonio e ti fornirò indicazioni e consigli per ottenere la massima emozione e il massimo coinvolgimento dei tuoi invitati durante il tuo rito civile o simbolico.
Clicca qui per prenotare la consulenza gratuita.
Attenzione!
Per ovvie ragioni di tempo posso accontentare solo un numero limitato di richieste, quindi ti invito a prenotare subito.
Ti auguro delle meravigliose feste e ti do l’appuntamento al prossimo video!
A presto
Claudia