Oggi ti porto a curiosare nella cerimonia di una famiglia molto speciale, quella di Domenico e Vanessa, una mia coppia di sposi 2019. Si sono sposati presso il ristorante Costaraba a Montauro in provincia di Catanzaro (Calabria) e sono stata la loro celebrante.
La loro cerimonia è stata allegra e conviviale, piena di emozioni e molto partecipata da parte delle famiglie, e il luogo scelto per il rito era molto accogliente. Nel giardino del ristorante, a bordo piscina. La scenografia è stata creata con delle panche bianche, un arco fiorito, allestimenti floreali nei toni del bianco e del blu e, per completare il tutto, un tappeto bianco e delle lanterne floreali. Un set dolce e romantico, che ha aiutato tutti ad entrare nello stato d’animo giusto.
Infatti l’atmosfera era allegra e tranquilla come se tutti fossero lì per fare un tuffo. Anche il clima, che di solito in quelle zone è torrido a luglio, non ha turbato la serenità del momento. La mattina c’era un gran caldo, ma nel pomeriggio, all’orario scelto per il rito, la temperatura si è abbassata, permettendo a tutti di godersi il matrimonio.
Domenico e Vanessa sono una coppia molto schietta e genuina. Due ragazzi semplici e alla mano, con una bella storia d’amore, tanti sogni e progetti per il futuro. Le risate non sono mancate durante il percorso, grazie alle battute divertenti di Domenico e al sorriso dolce e sincero di Vanessa.
Per il rito, gli sposi hanno scelto di celebrare il rito della sabbia, scegliendo colori abbinati ai colori del matrimonio: bianco e blu, con tocchi d’argento. Mescolando la sabbia hanno sancito la loro unione e poi hanno unito a questo simbolo lo scambio delle promesse e delle fedi.
Gli sposi sono stati molto meticolosi nella scelta e creazione degli accessori. Gli invitati hanno trovato ad aspettarli i libretti della cerimonia, i ventagli e le wedding wand, per salutare gli sposi festosamente.
Nella cerimonia non sono mancati i momenti commoventi, come i discorsi delle persone più care. Uno dei passaggi più intensi è stato la lettura, da parte di Vanessa, di parole speciali che gli sposi hanno voluto dedicare ai loro invitati, in particolare ai loro genitori. E non sono mancate le frasi affettuose anche per esprimere i loro sentimenti verso i testimoni e i compari d’anello.
Per me questa cerimonia è stata doppiamente speciale. Infatti conoscevo già Domenico e Vanessa, perché sono stati i testimoni di un’altra mia coppia di sposi, Massimo e Marianna. Ritrovarci è stato molto bello.
E, visto che per questo rito i ruoli si sono invertiti e Massimo e Marianna hanno fatto da testimoni, ho condiviso con tutti loro delle bellissime emozioni per ben due volte.
Gli sposi vivono in Svizzera, quindi abbiamo usato tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia per svolgere insieme il Percorso Cerimonia VIP: videochiamate, mail e messaggi whatsapp. Abbiamo lavorato alla loro cerimonia per circa un anno, svolgendo tutto il percorso completo.
Nel caso di Domenico e Vanessa, l’anno dei preparativi è stato doppiamente speciale, perché hanno scoperto di aspettare un bambino. E l’emozione dell’organizzazione del matrimonio e della cerimonia si è intrecciata con quella della gravidanza. Una gioia immensa, ma anche una bella sfida, che hanno superato alla grande.
Il piccolo Maurizio è nato a giugno, in tempo per partecipare al matrimonio dei suoi genitori come ospite d’onore.
L’arrivo di Maurizio ha acceso ancora di più la luce negli occhi di Domenico e Vanessa. Durante il Percorso li ho visti crescere e trasformarsi da fidanzati in genitori, senza perdere la loro allegria. Il loro amore già grande si è moltiplicato, si è fatto in tre.
Sono molto felice di aver accompagnato questa coppia al sì e di essere stata accanto a loro durante i preparativi della cerimonia e nel momento in cui hanno fondato ufficialmente, davanti a tutti i loro cari, la loro bellissima famiglia.
Cari Domenico e Vanessa, auguro a voi e al piccolo Maurizio una vita piena di allegria, salute e armonia. Siete una coppia speciale e spero di incontrarvi ancora e di poter condividere con voi altri momenti emozionanti della vostra vita.
E tu, vorresti una cerimonia unica e sentita come quella di questa coppia? Desideri per il tuo matrimonio un rito civile o simbolico straordinario, che sappia esprimere tutto l’amore che hai dentro e coinvolga i tuoi cari?
Allora stai cercando una Cerimonia VIP!
Per maggiori informazioni sul mio lavoro e sul mio metodo, compila il modulo qui sotto, sarai subito ricontattata per una prima valutazione delle tue esigenze.
"*" indica i campi obbligatori
A presto
Claudia
PH Chiara Colafemmina