Una romantica cerimonia simbolica tra gli alberi a Caserta

Oggi voglio raccontarti una storia d’amore, quella di Roberto e Nicole, una coppia Cerimonia VIP che ho avuto il piacere di sposare. Si è trattato di uno dei tanti matrimoni rimandati a causa del Covid 19 e quindi la gioia di poter finalmente coronare questo sogno è stata doppia. Grazie alle bellissime foto di Wedding Tales di Alessandra Finelli spero di riuscire a trasmetterti un po’ delle emozioni di quel giorno.

La location scelta dagli sposi ha dell’incredibile, si tratta di San Bartolomeo Casa in Campagna a Caiazzo (Caserta), una villa immersa nel verde e circondata da un parco che ospita un vero zoo. Prima della cerimonia ho fatto una passeggiata ed è stato davvero insolito ritrovarsi tra fenicotteri, tartarughe, zebre, gru, struzzi e ogni genere di animale. Non avevo mai visto una location per matrimoni con una caratteristica simile.

Il luogo scelto per il rito è stato un angolo del giardino in cui tanti alberi ci hanno concesso un po’ d’ombra in una giornata torrida. L’allestimento floreale come puoi vedere dalle foto era molto romantico e pieno di dettagli di stile, a cui si aggiungono i tocchi creativi ideati dalla sposa.

Ma quello che per me più conta sono le emozioni, e al matrimonio ce ne sono state in quantità. Roberto e Nicole sono una coppia speciale, solare e premurosa, e hanno voluto aprire il loro cuore davanti a tutte le persone care, per farle sentire parte del loro mondo.

Le lacrime e le risate non sono mancate, e anche lo sposo si è commosso tanto (diceva che non avrebbe pianto, ma quando c’è di mezzo una Cerimonia VIP queste affermazioni si sciolgono come neve al sole). È stato davvero bello per me aiutare loro e le loro famiglie a vivere questo momento con la massima intensità e a celebrare un legame unico e speciale.

Guarda le espressioni in queste foto! Secondo me dicono più di tante parole!

Il momento del ring warming è stato uno dei più commoventi, insieme a quello delle promesse nuziali e ai discorsi preparati da parenti e amici che hanno scritto dei discorsi apposta per la coppia (come sempre con il mio aiuto dietro le quinte).
Un altro momento speciale è stato quello del rito dell’albero della vita, svolto con un piccolo ulivo, che puoi vedere nelle foto precedenti. Nicole e Roberto lo hanno scelto come simbolo della loro volontà di prendersi cura del loro matrimonio come di una pianta, delicata e forte allo stesso tempo.

Non posso che essere felice di averli incontrati nel mio cammino professionale, insieme alle loro meravigliose famiglie. Avranno sempre un posticino riservato nel mio cuore <3.

Ed eccoci qui alla fine della cerimonia!
Se anche tu vuoi provare emozioni autentiche durante il tuo matrimonio, coinvolgere i tuoi cari nella cerimonia e sentirti protagonista del tuo rito nuziale, sono qui per aiutarti!

Compila il modulo che trovi qui sotto per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni

"*" indica i campi obbligatori

Il tuo Nome e Cognome*
non dimenticare il prefisso se hai un numero non italiano
La data del tuo matrimonio*

Scarica la guida gratuita

Iscriviti alla newsletter Cerimonia VIP e ricevi in omaggio la guida per creare la cerimonia nuziale che hai sempre sognato

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

scopri cerimonia VIP

Stai cercando maggiori informazioni su Cerimonia VIP? Ecco alcuni link utili per te:

Chi sono

Claudia Carbonara, officiante professionista per cerimonie simboliche e civili, matrimonio all’americana, unioni civili o rito laico-umanista, con base a Varese (Lombardia) e Bari (Puglia), insieme alla mia squadra celebro in tutta Italia. Servizio di celebrante, servizio cerimoniere di nozze, stesura testi e consulenza per cerimonie nuziali personalizzate. Formazione per officianti di nozze.

Dove lavoro

Il servizio di stesura testo per cerimonia civile o simbolica si può svolgere online ed è dedicato agli sposi di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la celebrazione, ho scelto di concentrarmi sull’Italia. Negli ultimi anni io e il mio team abbiamo celebrato cerimonie civili e simboliche nelle province di:

Agrigento, Ancona, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Barletta, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Campobasso, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Firenze, Foggia, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Matera, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Siena, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Udine.

Quanto costa una cerimonia civile o simbolica?

Si tratta di uno dei servizi principali del matrimonio e devi dedicare a questa voce il giusto peso nel tuo budget plan. Non fidarti di chi ti promette meraviglie per poche centinaia di euro!

Affidarsi a un professionista esperto e competente ha certamente un costo, ma vivere una cerimonia emozionante, unica e indimenticabile non ha prezzo.

Ecco una guida dettagliata all’investimento.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi.

Categorie

Categorie