Anticipo un po’ l’aggiornamento del blog perché oggi ho avuto l’idea per una nuova cerimonia simbolica. Mi ha ispirato il fiore tipico della festa della donna (a proposito, auguri!). Un fiore delicato e allegro allo stesso tempo, che mi ha fatto riflettere sul senso del matrimonio.
Lo so, faccio delle strane associazioni mentali, ma quando si è come me e si è sempre alla ricerca di nuove idee per un matrimonio originale e non convenzionale, si intepreta la realtà in maniera creativa.
Non so tu, ma io sono un po’ stufa dei classici riti simbolici, come il rito delle candele o il rito della sabbia. Certo sono romantici ed emozionanti, dei veri e propri classici, ma vengono ormai usati da chiunque. Inclusi coloro che si improvvisano celebranti e che non sanno fare altro che scopiazzare qua e là le cerimonie all’americana.
Io cerco sempre di dare ai miei sposi qualcosa in più e di creare per loro una cerimonia unica e personalizzata. La considero un’occasione per ripensare i simboli collegati al matrimonio e dare una lucidata a questa istituzione vecchia quanto il mondo (ed eterna).
Ho ideato perciò la Cerimonia della Mimosa (anche il nome è inventato da me) per onorare questa festa e anche per darti un suggerimento. Non rassegnarti a sposarti come fanno tutti gli altri, ma cerca se puoi di ascoltare sempre l’ispirazione. È il modo migliore per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile.
Forse la Cerimonia della Mimosa è adatta a te, forse no, ma mi piace pensare che ti metterà comunque sulla buona strada, per guardare al tuo rito nuziale con altri occhi.
Io ho immaginato un matrimonio in primavera, oppure che si svolge l’8 marzo. Ma questa cerimonia è adatta anche a tutti quelli che hanno affrontato un lungo percorso, pieno di difficoltà, e vinto insieme molte sfide, per poter arrivare davanti a quel tavolo di celebrazione. Coppie che sanno di essere più forti quando fanno gioco di squadra e che desiderano prendersi cura l’uno dell’altro e proteggere il delicato equilibrio che rende un matrimonio solido e duraturo.
Ma basta chiacchiere!
Qui trovi il video di presentazione della Cerimonia della Mimosa e, nella descrizione, il pulsante da cliccare per riceverla GRATIS nella tua casella di posta. Ti auguro ancora una splendida festa della donna, a presto!
Claudia